Il 2016 è stato l’anno con le temperature più alte della storia. Dalle temperature record, inondazioni e siccità estreme alle tempeste più forti e frequenti, gli impatti climatici continuano a devastare le vite di centinaia di comunità in tutto il mondo, minacciando in modo sproporzionato coloro che hanno fatto di meno per contribuire alla crisi. Tutto ciò sta avvenendo ad una velocità e proporzione che vanno molto oltre quelle che erano le previsioni della comunità scientifica.

Sappiamo chi ne è responsabile: Negli ultimi cinquant’anni l’industria dei combustibili fossili ha contribuito consapevolmente alla crisi climatica. Le compagnie dei combustibili fossili hanno passato decenni a finanziare gruppi di negazionisti del cambiamento climatico e a orchestrare una campagna di disinformazione per bloccare ogni tipo di tutela del clima. Sono i continui investimenti nell’industria dei combustibili fossili che provocano i cambiamenti climatici.

Questo è il motivo per il quale i nostri governi, le università, le organizzazioni religiose, le istituzioni culturali, individui, e altri ancora, devono contribuire a disinvestire e a tagliare ogni legame con questa industria criminale così da tentare di evitare gli impatti peggiori del cambiamento climatico. Dobbiamo utilizzare ogni strumento nel nostro arsenale per agire riguardo alla crisi climatica.

I cambiamenti climatici ci stanno trascinando in un territorio sconosciuto e la risposta da parte dei governi non è stata abbastanza tempestiva da assicurarci che vengano evitate le conseguenze peggiori della crisi climatica. Il disinvestimento è un modo concreto per velocizzare la risposta a questa sfida e costruire attivamente il mondo del quale abbiamo bisogno, un mondo in cui le persone e il pianeta sono salvaguardati.

E’ per questo che abbiamo bisogno che anche tu ti unisca al movimento crescente per il disinvestimento, mentre altre migliaia di persone tra il 5 e il 13 maggio per la Mobilitazione Globale per il Disinvestimento agiranno e chiederanno alle istituzioni e agli individui di fare quello che è necessario per rispondere al cambiamento climatico e disinvestire dai combustibili fossili.

Nel corso della Mobilitazione Globale per il Disinvestimento daremo battaglia alla legittimazione sociale dell’industria dei combustibili fossili e risponderemo alle sfide del clima prima che sia troppo tardi. Insieme, inizieremo a fare dei combustibili fossili storia passata.

Informazioni sull'evento

La descrizione del tuo evento sarà pubblicata sul sito, quindi cerca di scrivere un invito che invogli le persone a partecipare. Potrai sempre modificarlo in seguito se i tuoi piani dovessero cambiare. (minimo cinque parole)
Luogo dell'evento
Le tue informazioni di contatto

(Queste informazioni rimarranno private)

Ti invieremo un link per confermare il tuo evento.